Disservizio idrico ad Archi, il Comitato di quartiere denuncia

Nella giornata di oggi, mercoledì 15 giugno 2022, in buona parte del territorio della X Circoscrizione di Archi c’è stato un disservizio idrico – tutt’ora in corso (ore 20:00) – non comunicato ai residenti. 

Ricordiamo che l‘erogazione del servizio idrico va garantita per legge e vanno garantite tutte le misure per comunicare alla cittadinanza i dettagli di un eventuale disservizio.

Non è ammissibile che per un guasto si debba rimanere una giornata senza acqua. Non è ammissibile che tutto cada nell’omertà. Non è possibile non avere scorte di pezzi di ricambio per intervenire ed effettuare la riparazione.

Per quanto premesso il Comitato di Quartiere Il Popolo di Archi invierà una diffida al Comune di Reggio Calabria per inadempienza nella comunicazione alle utenze e alla Società Castore quale società che gestisce gli impianti connessi al ciclo integrato delle acque. La diffida sarà inoltrata anche alla Procura della Repubblica, alla Prefettura di Reggio Calabria e alla Caserma dei Carabinieri di Archi, affinché si apra un’inchiesta finalizzata ad individuare i reati di tipo penale e amministrativo, ma anche e soprattutto al risarcimento danni alle utenze vittime di questo disservizio.