La X Circoscrizione di Archi sarà, finalmente, anche un polo culturale

Nella prestigiosa Biblioteca “De Nava” di Reggio Calabria, il nostro Presidente Dott. Luciano Surace, alla presenza del responsabile comunale Dott. Fulvio Cama, ha dato lustro al territorio di Archi e, tramite la promozione culturale, avvierà una programmazione culturale dedicata alla lettura.
Il nostro Comitato di quartiere ha firmato la convenzione “Patto per la Lettura” per diffonderne l’abitudine, come strumento per la crescita individuale e per lo sviluppo civile, sociale ed economico della Nazione, e favorire l’aumento del numero dei lettori, valorizzando l’immagine sociale del libro e della lettura nel quadro delle pratiche di consumo culturale, anche attraverso attività programmate di lettura comune.
Il “Patto per la Lettura” sarà uno strumento di gestione dei progetti di promozione della lettura sul territorio, creando una rete tra i vari soggetti che condividono l’idea che la lettura, declinata in tutte le sue forme, sia un bene comune su cui investire per la crescita culturale dell’individuo e della società.
Un’altra promessa mantenuta, ossia quella di offrire alla cittadinanza variegate opportunità culturali a sostegno della lettura. Pertanto invitiamo gli autori culturali e le istituzioni del territorio a contattarci per inserire gli eventi nel nostro programma culturale 2022/2023: [email protected]