Palestra comunale di Archi, manifestazione di Popolo!

Il comitato di quartiere denominato Il Popolo di Archi ha organizzato una manifestazione di carattere sociale, indetta dai residenti del territorio di Archi, il giorno domenica 23 settembre 2018, alle ore 10:30 presso la palestra comunale di Archi.

Si tratta della seconda manifestazione sociale sul territorio dedicata alla palestra comunale di Archi per far presente alle istituzioni tutte che questa è inagibile da ormai due anni nonostante i sermoni a mezzo stampa e a mezzo tivvù degli attuali politicanti che amministrano (male) la nostra città e in particolare la nostra periferia la quale è collassata nell’abisso degli anni più bui della sua storia amministrativa.

Questa manifestazione non è solo protesta ma è anche e soprattutto un incontro per promuovere e sostenere l’idea che uno spazio socio-sportivo come questa palestra è di vitale importanza per il tessuto sociale, composto da una gioventù che altrimenti rischierebbe di essere vittima della malavita organizzata e della sedentarietà tecnologica.

La manifestazione, inoltre, si propone come modus operandi della legalità all’interno di un territorio difficile ma allo stesso tempo malleabile e solo con il sostegno delle istituzioni si può lavorare per recuperare i giovani e condurli sulla retta via. Una palestra come la nostra sarebbe il luogo ideale per educare alla legalità e al rispetto attraverso la pratica sportiva che ha un ruolo fondamentale nel forgiare l’identità delle persone e contribuire al rafforzamento dell’intera società civile. Questa è pertanto un’occasione di incontro e di gioco che valorizza lo sport come veicolo di socializzazione e di coesione sociale in un contesto di reale integrazione che possa coinvolgere tutti in una pluralità di eventi e manifestazioni sportive e di animazione.

La manifestazione avrà come punto focale l’esibizione di giovani cestisti e cestiste e di giovani calciatori e calciatrici al di fuori della palestra. Ci saranno delle esibizioni cestite e calcistiche per dimostrare ancora una volta che i bambini hanno bisogno di uno spazio vitale per aggregarsi e fare sport, che il territorio stesso deve essere luogo di legalità e integrazione tramite lo sport.

Ufficio stampa
Comitato di quartiere – Il Popolo di Archi