Archi, truffe tramite telefonate anonime

Il Comitato di Quartiere Il Popolo di Archi comunica che da alcuni giorni ci stanno arrivando segnalazioni dei nostri iscritti e dei cittadini di Reggio Calabria in merito a delle telefonate anonime in cui si chiedono soldi a nome del nostro Presidente Luciano Surace e per conto del Comitato di Quartiere Il Popolo di Archi.

Prima di smentire chiariamo alcuni aspetti fondamentali per chi non li conoscesse:

Il Comitato di Quartiere Il Popolo di Archi rappresenta la massima istituzione nel territorio della Decima Circoscrizione di Archi e pertanto tutta l’attività svolta è corredata da documenti ufficiali deliberati dal Consiglio Direttivo e dall’Assemblea Popolare, ai sensi dello Statuto Sociale.

Anche quando le attività riguardano il sociale e la solidarietà, con raccolte fondi, si procede sempre su Delibera del Consiglio Direttivo che regola e disciplina questo tipo di attività che per legge va resa pubblica e trascritta, pertanto nessuna attività economica solidale può essere intrapresa senza approvazione e senza essere resa pubblica alla cittadinanza (tramite i nostri canali social, il nostro sito e gli organi stampa). Tutta la nostra attività è improntata al rispetto dell’ordinamento giuridico vigente e, in particolare, ai sensi del Codice Civile.

Né il Presidente Luciano Surace, né i componenti del Direttivo, né gli iscritti, hanno mai autorizzato terzi a chiedere soldi per conto del Comitato di Quartiere Il Popolo di Archi e per conto del Presidente.

Stiamo valutando con i nostri legali le condizioni affinché si denuncino ignoti per tentata truffa ai danni dei cittadini e per lesione d’immagine del Comitato di Quartiere Il Popolo di Archi e della persona del nostro Presidente Dott. Luciano Surace.

Ringraziamo quanti in queste ore ci stanno segnalando questi abusi e quanti altri ancora ce li segnaleranno. Per noi è fondamentale ogni vostra collaborazione ([email protected]).