X Circoscrizione Archi. Si continua a giocare sulla pelle dei residenti

Il vociferare di alcune settimane fa, in merito all’utilizzo degli uffici della X Circoscrizione da destinare al Centro per l’Impiego, ci ha messo in allerta ed oggi quelle voci si sono tramutate in un imminente scempio politico, ma soprattutto dimostrano quanta follia e incapacità ci sia dietro queste imposizioni.
 
Dicono che il Centro per l’Impiego sarà collocato provvisoriamente presso la X Circoscrizione di Archi per poi essere trasferito presso la sede dell’ex campo di concentramento per immigrati clandestini (già ex Facoltà di Giurisprudenza), ma sappiamo già che non sarà così e che rimarrà definitivamente lì.

 
Dietro questa imposizione vi è un evidente oltraggio ai residenti di Archi che invece di vedere accolte le richieste inviate per riaprire la X Circoscrizione a pieno regime – quindi con tutti i servizi previsti dalle norme vigenti – si vede imporre una scelta totalmente distaccata dalla realtà territoriale e totalmente illogica.
 
In un territorio – il nostro – dilaniato dai disservizi sui rifiuti, sulla manutenzione stradale, sul verde pubblico e dalla corruzione alle ultime elezioni comunali, questa scelta in questa precisa sede risulta essere ambigua e deprecabile.
 
Ben venga una importante istituzione come il Centro per l’Impiego nel nostro territorio, ma che gli si destini una sede idonea e non quella circoscrizionale, la quale risulta essere l’unica – tra le quindici – completamente fuori servizio, il tutto a danno dei cittadini.
 
Abbiamo sempre prediletto la nostra arte diplomatica al metodo barbarico quale ci hanno abituati alcuni politicanti e alcuni dirigenti comunali, e abbiamo intenzione di continuare su questa strada, ma tutto ha un limite e non siamo disposti ad accettare altri soprusi.
 
Faremo la nostra legittima parte, Archi non può essere usata per i porci comodi altrui! Archi merita rispetto!